logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sant'agata sul santerno

meteo Sant'agata sul santerno, allerta meteo Sant'agata sul santerno, meteo 16 giorni Sant'agata sul santerno

Dati Sant'agata sul santerno e Previsioni meteo Sant'agata sul santerno con aggiornata allerta meteo Sant'agata sul santerno ed incendi.

Modelli meteo Sant'agata sul santerno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sant'agata sul santerno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sant'agata sul santerno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sant'agata sul santerno meteo Sant'agata sul santerno meteo 16 giorni Sant'agata sul santerno

Dal nostro outlook  stagionale pubblicato il 17 Maggio:" Il mese di maggio si concludera’ con alternanza tra intrusioni instabili che spesso salteranno il nord-ovest con direttrice verso sud-est,e fasi stabili anche sopramedia specie nelle aree di nord-ovest.Il mese di giugno inizierebbe con una fase instabile al settentrione legata ad una circolazione instabile sul settore occidentale,seguita pero’ gia dal 5-7 da una decisa risalita azzorriana con clima da piena estate e caldo che diverra’ rovente a fine prima decade"..



La prima parte della tendenza è stata confermata vedremo se sarà confermato il guasto previsto per inzio settimana ( ed indicato correttamente nella rubrica stagionale con una prima dedace umida ) con precipitazioni che, come si vede dall'immagine sotto insisteranno sul Nord Ovest, in estensione al resto del Nord e che con fatica dovrebbero raggiungere anche il Sud, con alternanza di periodi più perturbati ad altri più soleggiati. Speriamo che i mm di precipitazione attesi servano, almeno in parte, ad alleviare gli effetti della perdurante siccità in atto.


la settimana e il ponte del 2 Giugno 2011



Uno sguardo  lungo termine ci indica possibile tempo perturbato almeno sino alle soglie della prima decade di Giugno. Poi vedremo se avrà la meglio l'anticiclone, con l'arrivo della prima ondata strutturata di caldo , dopo quella un pò fuori stagione di Maggio. Avremo modo poi di riparlare degli effetti della siccità..


tendenza meteo sino al 08 Giugno 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma con il meteo all in one a prezzi accessibili su Datameteo Premium

 

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Sant'Agata sul Santerno
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Sant'Agata sul Santerno Alt. 14 m (Prov. di Ravenna)  
  Alba:05:32Europe/Rome Tramonto:20:49Europe/Rome Lat:44.44N Lon:11.86E (ICAO Vicino LIPE)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 13 Nubi Sparse 17.0°C 28.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
DOM 14 Nubi Sparse 18.0°C 28.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
LUN 15 Nubi Sparse 18.0°C 29.0°C - ENE 7 max 22
Debole o assente
MAR 16 Coperto 18.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 25
Debole o assente
MER 17 Coperto 18.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
ENE 7 max 29
Debole o assente
GIO 18 Nubi Sparse 18.0°C 29.0°C - ESE 7 max 32
Debole o assente
VEN 19 Nubi Sparse 19.0°C 29.0°C - ENE 7 max 22
Debole o assente
SAB 20 Nubi Sparse 19.0°C 29.0°C - ENE 11 max 22
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 5 Giugno 2026, 13:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio